Il sito di Franco Corleone
13 December 2017

Garante detenuti: Corleone il 21 al carcere di Montelupo

Ultima tappa nelle strutture penitenziarie della Toscana. Domani il Garante incontra il provveditore regionale Carmelo Cantone e i garanti comunali e provinciali della regione: alle 12 conferenza stampa

Firenze – Giovedì 21 novembre alle 10, il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Franco Corleone, sarà all’Ospedale psichiatrico di Montelupo. “L’incontro – anticipa Corleone – servirà per offrire sia alla Regione che all’amministrazione penitenziaria prospettive future dopo la chiusura della struttura. L’auspicio – conclude il Garante – è quello che la Toscana faccia da apripista rispetto ad altre regioni, che la chiusura dello psichiatrico sia fatta nei tempi dell’iniziativa autonoma e non in quelli delle proroghe”.
Domani, mercoledì 20 novembre nell’ufficio del Garante (via dei Pucci, 1, a Firenze) si terrà un incontro di lavoro con il provveditore regionale Carmelo Cantone e con i garanti comunali e provinciali della Toscana. L’iniziativa ha l’obiettivo di individuare azioni comuni per contrastare il sovraffollamento nelle celle e per migliorare la vita in carcere. Alle 12 il Garante incontrerà i giornalisti.

Leave a Reply