Il sito di Franco Corleone
18 February 2020

Secondo giorno di digiuno

Corleone a Sollicciano2° GIORNO DI DIGIUNO
“SUBITO UN DECRETO LEGGE PER LA LEGALITA’ NELLE CARCERI E PER SUPERARE IL SOVRAFFOLLAMENTO”

Franco Corleone, Garante dei diritti dei detenuti del Comune di Firenze, ha dichiarato: “Sono giunte in queste ore molte attestazioni di solidarietà e soprattutto altrettante disponibilità a partecipare ad una staffetta per il digiuno che ho iniziato.

Ringrazio tutti e tutte e nei prossimi giorni verificheremo le modalità di un coinvolgimento di più persone. Ribadisco che il primo impegno deve essere quello di organizzare e/o partecipare alla raccolta delle firme il giorno 26 giugno, sulle tre leggi di iniziativa popolare (tortura, carcere, droghe).

Comunque oggi è una buona giornata per la decisione della Corte di Cassazione di rinviare alla Corte Costituzionale la legge Fini Giovanardi.

E’ una vittoria per chi come noi ha denunciato la incostituzionalità della legge per lungo tempo e in particolare per la Società della Ragione che dall’inizio del 2012 aveva individuato questa nuova strada per combattere la legge criminogena.

Su molti giornali trovate notizie, ma in particolare vi invito a leggere Il Manifesto, che ha dedicato a questa vicenda l’intera pag. 5 con un articolo di Eleonora Martini e un mio commento.”

Grazie a domani.

 

Reader Feedback

One Response to “Secondo giorno di digiuno”

  1. Andrea Sabbatini ha detto:

    Salve, i miei complimenti per l’ impegno ed anche il ringraziamento per dedicarsi ad argomenti così importanti coinvolgendosi in prima persona.

Leave a Reply