Il sito di Franco Corleone
19 March 2024

Droga, carcere, reato di tortura. Le associazioni incontrano i candidati a Torino

carcere-campagna-farfallaGiovedì 14 febbraio 2013 – ore 10,30
Torino – Fabbrica delle “E”, corso Trapani, 91/b

“Droga, carcere, reato di tortura. Le associazioni incontrano i candidati della Circoscrizione Piemonte 1”

Droga, carcere, reato di tortura. Tre proposte di iniziative popolare con cui si dovrà confrontare il prossimo Governo.
Le ha depositate alcuni giorni fa in Cassazione un cartello di associazioni tra cui anche il CNCA (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza)
di cui il Gruppo Abele fa parte. 

Carcere, diritti e giustizia sono temi da mettere in agenda. Come intendono affrontarli i candidati alle prossime elezioni? Di questo si parlerà, a partire dalla recente sentenza della Corte di Cassazione sulla depenalizzazione del consumo di gruppo e della sentenza Torreggiani et al. (con cui l’Italia è stata condannata dalla Corte Europea per i Diritti Umani perché non prevede nel proprio ordinamento il reato di tortura) alla Fabbrica delle “e” giovedì 14 febbraio alle ore 10,30 (corso Trapani, 91/b – Torino) con alcuni candidati alla prossime elezioni.

L’incontro è organizzato da CNCA (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza), Forum Droghe, Itaca e Gruppo Abele.

Per le associazioni interverranno: Leopoldo Grosso (vice presidente Gruppo Abele), Franco Corleone (Forum Droghe), Riccardo De Facci (vice presidente CNCA) Maurizio Coletti (Itaca).

Per i candidati, hanno confermato la propria presenza: Ignazio Marino, Nerina Dirindin, Davide Mattiello, Roberto Tricarico, Michele Curto, Davide Mosso, Antonio Pappalardo, Marco Bollettino.

Modera: Antonella Frontani, giornalista di Quartarete Tv.

Leave a Reply